F.A.Q. Dermatologia

Dopo una passeggiata nei boschi, mio marito ha scoperto di essere stato punto da una zecca. Abbiamo rimosso l’insetto ma sono molto preoccupata: le zecche trasmettono malattie pericolose?
Ho 31 anni e sono alla mia prima gravidanza. Dovendo a breve partire per il mare, vorrei qualche consiglio per evitare la formazione di quelle antiestetiche macchie scure
Ho 40 anni e la pelle molto chiara. Il mio problema è la presenza di verruche seborroiche localizzate sul tronco.
Ho molte smagliature sulle gambe e sul seno: si possono eliminare?
Come devo trattare le croste della varicella nella mia bambina (6 anni)?
Cosa ne pensa della cavitazione? È un trattamento sicuro o ha qualche controindicazione?
Sono disperata: circa 3 mesi fa ho cominciato a perdere i capelli a chiazze: all’inizio pensavo fosse solo un problema di stress, ma adesso la situazione comincia a preoccuparmi. Cosa dovrei fare?
Dopo una manicure un po‘ ”invasiva” si è infiammata tutta la zona intorno all’unghia dell’indice e ora è gonfia e molto dolente. Cosa potrei fare?
Da molti anni ho macchie più chiare sulla pelle. Mi hanno diagnosticato la vitiligine, ho fatto una cura ma le macchie sono rimaste anche se non si notano molto essendo molto chiara di carnagione
Ho capelli molto secchi e sfibrati. Quando torno dal mare la situazione peggiora e ne perdo molti. Posso fare qualcosa per proteggerli?
L’estate scorsa mi è stata diagnosticata la Pitiriasi versicolor…
Sto per partire per il mare, ma ho il terrore delle meduse! Cosa bisogna fare nel malaugurato caso in cui venissi “punta”? C’è un modo per evitare che rimanga il segno?
Le mie mani (più del mio viso!) tradiscono l’età che avanza; esistono trattamenti per “ringiovanire” le mani?
Mia figlia (14 anni) vuole iniziare a truccarsi, ma temo che il make up, su una pelle così “giovane” e delicata, possa portare a reazioni allergiche…
È vero che la couperose può migliorare (o quanto meno non peggiorare) seguendo alcuni piccoli accorgimenti alimentari?
Da tempo ho un ispessimento delle unghie degli alluci, ultimamente accompagnate da dolore.
Fumo da diversi anni, e ultimamente ho notato un ingiallimento delle dita (medio e indice), c’è qualche rimedio o trattamento, oltre che smettere di fumare?
È vero che utilizzare delle profumazioni contenenti alcool può macchiare la pelle, se ci si espone al sole?
Mi capita sempre più spesso, dopo la depilazione con ceretta, che si presentino dei peli incarniti. Come evitarli?
Mio figlio – di 16 mesi – ha sulla schiena una chiazza rosea che la pediatra ha identificato come chiazza madre di pitiriasi rosea. Sono passate oltre due settimane e nessuna altra chiazza è comparsa: potrebbe non trattarsi di pitiriasi? La chiazza madre è leggermente squamata all’interno….
Soffro di eritema, che mi spunta principalmente su decolleté e braccia: cosa possa fare per evitarne la comparsa o quantomeno limitarne gli effetti? Consigli sulla protezione da utilizzare e/o sui tempi di esposizione?
Le macchie da varicella si possono togliere? Ne ho sulla spalla e sul petto, sono una ragazza di pelle scura.
Vorrei sapere in quale modo si tolgono gli xantelasmi: me ne sono venuti alcuni durante la gravidanza…
Ho notato che le ferite impiegano più tempo a rimarginarsi, rispetto a quando ero più giovane (ho 45 anni). E’ possibile che sia così?
Sono afflitta da verruche peduncolari al viso e da tricolemmomi che devo far rimuovere ogni 8-10 mesi circa
È possibile avere una specie di allergia al sole?
Soffro di follicolite persistente. Ho peli incarniti sottocutanei sulle gambe
Ho moltissimi nei su tutto il corpo, alcuni piani e altri in rilievo. Quelli più vistosi si possono eliminare chirurgicamente?
Da qualche giorno la pelle tra le dita del piede si squama e prude. Il medico mi ha detto che si tratta di “piede d’atleta”.
Da circa 2 anni mi è comparsa sulla fronte una macchia scura. Se ricordo bene, è comparsa in seguito all’applicazione di un abbronzante.
eD Promotion: i Prodotti di Mylan Spa

Log in with your credentials

Forgot your details?