Mi capita sempre più spesso, dopo la depilazione con ceretta, che si presentino dei peli incarniti. Come evitarli?

Dopo la depilazione accade spesso che i peli ricrescano incarniti e che sulla pelle si formino degli antiestetici puntini rossi più o meno grandi, che procurano forte prurito. Questo avviene poiché la ceretta rimuove i peli dalla radice, lasciando il follicolo vuoto fino a quando un pelo nuovo non andrà a riempire questa cavità.
Il nuovo pelo crescendo, non sempre lo farà in senso verticale per poi uscire dal follicolo, a volte accade che il pelo prenda un’inclinazione diversa, magari seguendo un percorso in senso orizzontale oppure che cresca arrotolandosi su se stesso rischiando di provocare infezioni.
Post depilazione i pori sono aperti e facilmente infettabili. E’ consigliabile usare un prodotto disinfettante post ceretta, e proseguire con creme emollienti e lenitive.

Una valida alternativa pero’ un pochino più costosa è fare l’epilazione definitiva ( che contrariamente al nome non è definitiva), però porta miglioramenti di circa l’80%. L’importante è effettuarla in centri qualificati, e puo’ essere effettuata sia con luci pulsati sia con laser.

Tags:
eD Promotion: i Prodotti di Mylan Spa

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?