Ho iniziato a prendere la pillola 15 giorni fa, e da allora le mestruazioni non sono mai finite. Devo sospenderla?

Le pillole molto leggere che si utilizzano attualmente hanno una capacità inferiore, rispetto a quelle del passato, di controllare il ciclo mestruale, per cui è abbastanza spesso si verificano delle perdite di sangue al di fuori delle mestruazioni. Questo fenomeno è soprattutto frequente durante il primo mese di assunzione, ma di solito il ciclo si regolarizza dal secondo mese in poi. Ti consiglio quindi di avere pazienza per questo mese. Si tratta comunque di un disturbo causato dal basso dosaggio, che non ha alcun effetto negativo sul fisico e non è una spia di riduzione dell’efficacia della pillola. Solo se il fenomeno dovesse ripetersi nei cicli successivi è consigliabile cambiare tipo di pillola.

Tags:
eD Promotion: i Prodotti di Mylan Spa

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?