Esercizi di pilates con il roller

Dopo una giornata di lavoro, stress e postura non sempre corretta, rientriamo a casa con tensione cervicale, senso di indolenzimento, contratture alle spalle e schiena dolorante.

“Sentire tutto il peso sulle spalle” è un modo di dire comune che forse rivela il senso di questo dolore: secondo la psicosomatica, infatti, il dolore localizzato nel tratto cervicale è tipico delle persone che sentono gravare sulle loro spalle responsabilità e impegni, che hanno un forte senso del dovere e sono estremamente razionali.

Per “scaricare” le spalle e anche la mente dal peso della giornata, possiamo riservare un po’ del nostro tempo all’esecuzione di alcuni esercizi, che ci aiutano a riallineare la colonna, stretchare i muscoli di collo e spalle e rinforzare gli addominali, indispensabili per sostenere la colonna e per prevenire il mal di schiena.

Il roller è un piccolo attrezzo utilizzato nel pilates, una sorta di rullo realizzato in schiuma, molto economico e può diventare il migliore alleato della nostra schiena anche a casa.
Nella nostra gallery vi illustriamo alcuni esercizi, per la vostra routine quotidiana.

Tags:

 

eD Promotion: i Prodotti di Mylan Spa

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?