Stipulata una partnership tra Fondazione Onda e laCasadiRiposo.it

Stipulata una partnership tra Fondazione Onda e laCasadiRiposo.itOnda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere è sempre più vicina alle famiglie che devono scegliere una struttura per anziani in Italia. Grazie a questa nuova collaborazione, il portale www.lacasadiriposo.it diventa uno strumento di riferimento più completo per orientare familiari e caregiver nella selezione del luogo di ricovero più adatto per il proprio caro o assistito, segnalando le strutture appartenenti al network Bollini RosaArgento, che – grazie al logo impegno – possono garantire il benessere e la qualità di vita dei propri ospiti. Rinnovato anche il sito dedicato all’iniziativa www.bollinirosargento.it; sempre più ricco di informazioni utili per orientarsi nel mondo delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) e case di riposo, per conoscere le principali problematiche degli anziani e per ricevere le notizie più importanti dal network.

 

A tre anni dalla nascita, i  Bollini RosaArgento si ampliano…

Onda consegna questo riconoscimento alle strutture, pubbliche o private accreditate, attente al benessere e alla tutela della dignità delle persone anziane, in grado di garantirne una gestione personalizzata, efficace e sicura – spiega Francesca Merzagora, presidente Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Il progetto dei Bollini RosaArgento è nato per fornire un supporto a familiari e caregiver nella scelta del luogo di ricovero più idoneo ai propri cari secondo criteri quali la qualità dell’assistenza alla persona e dell’assistenza sanitaria e il rispetto delle necessità dell’anziano a seconda del suo stato di salute psico-fisica”.

 

… grazie alla nuova collaborazione con laCasadiRiposo.it

Dal 2011, laCasadiRiposo.it è il principale portale online per la ricerca di strutture per anziani in Italia e punto di riferimento per la ricerca e selezione di case di riposo, RSA, comunità alloggio e case famiglia.

Grazie alla nuova partnership con Onda, sul sito www.lacasadiriposo.it sarà possibile identificare tra le RSA e le case di riposo presenti sul portale quelle che hanno ottenuto i Bollini RosaArgento, con la segnalazione anche del numero di bollini assegnati, da 1 a 3, sulla base dei servizi forniti. In questo modo, oltre a offrire una lista sempre aggiornata di strutture, confrontare servizi, foto e prezzi, il portale consentirà di identificare le strutture più virtuose per l’attenzione ai propri ospiti fornendo un ulteriore criterio di scelta ai familiari.

“È fondamentale – spiega Lorenzo GalloriPartner di laCasadiRiposo.it – rispondere al bisogno di sicurezza espresso dalle famiglie alla ricerca di assistenza per i propri cari. La collaborazione con Onda è sicuramente un primo passo verso un servizio ancora più affidabile e oggettivo”.

 

Il nuovo blog www.bollinirosaargento.it

Sul sito dedicato all’iniziativa dove è possibile consultare i servizi offerti dalle strutture premiate e i giudizi degli utenti nasce il blog dei Bollini RosaArgento. Questa nuova sezione risponde alle più comuni domande sulla scelta della RSA per orientarsi tra le diverse tipologie esistenti e fornisce informazioni utili sulle principali problematiche di salute che colpiscono le persone anziane. Il blog, infine, raccoglie le notizie più importanti provenienti dal network dei Bollini RosaArgento in tutta Italia.

 

 

References

– Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere »

– Bollini Rosa Argento »

– LaCasadiRiposo »

 

eD Promotion: i Prodotti di Mylan Italia S.r.l.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?