That’s app ti guida attraverso il contemporaneo a Milano

Chi non ha notato come ultimamente l’interesse verso l’arte contemporanea sia cresciuto notevolmente?

That's appIl ministero della cultura, le gallerie d’arte, le associazioni culturali e gli stessi artisti cercano di far conoscere a più persone possibile il mondo dell’arte contemporanea,  attraverso numerose iniziative ed eventi. Comunicare con le diverse fasce d’età può risultare a volte difficile: come raggiungere un ragazzo che ha sempre il cellulare in mano o un manager che è sempre impegnato a lavoro e che non ha tempo di sfogliare il giornale per scoprire gli eventi artistici presenti in città?

Ecco trovata la soluzione!!!

Si chiama That’s app e nasce dalla stretta collaborazione tra l’associazione culturale milanese That’s Contemporary  e  Rottapharm |Madaus, gruppo farmaceutico da sempre attivo con iniziative culturali sul territorio. Dal 4 Aprile sarà disponibile sull’ app store per Iphone, Ipad e  da maggio anche per Android,  completamente gratuita per far coincidere il piacere dell’arte con la praticità di conoscere in tempo reale le mostre e gli eventi di Milano.

L’applicazione ci presenta nella schermata principale la mappa di Milano sulla quale compaiono dei pallini colorati che indicano la categoria dell’evento: il pallino viola presenta una mostra che viene inaugurata il giorno stesso, quella gialla indica una mostra che inaugurerà a breve mentre la macchia verde indica una mostra o manifestazione che è già stata inaugurata ma ancora in corso. Andando semplicemente a premere sull’evento troviamo tutte le informazioni necessarie, come gli orari di apertura e la descrizione degli artisti e delle opere.

Un aspetto ancora più innovativo dell’applicazione sta nel sistema di geolocalizzazione che funziona come un navigatore e che ci indica la strada più breve per raggiungere la destinazione a piedi o in automobile.
L’app per ora comprende soltanto l’area milanese, ma se avrà successo è prevista un’implementazione del sistema su tutte le principali città d’Italia.

SCARICA THAT’S APP!

A cura di Angela Catania

Tags:
eD Promotion: i Prodotti di Mylan Spa

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?